Chi Siamo

Start-up innovativa e società benefit

Chi siamo

HARG è una società benefit che sviluppa, produce e commercializza, in Italia ed Europa, preparati alimentari disidratati a texture modificata particolarmente adatti a persone affette da disfagia di diversa gravità.

Rispetto alla concorrenza, HARG è in grado, utilizzando solo ingredienti naturali, di garantire principi nutritivi uguali o addirittura arricchiti rispetto a quelli di un normale pasto. L’efficacia scientifica è garantita dall’attività di R&S effettuata in partnership con l’Università degli Studi di Genova.

Accanto a questi prodotti, che ne rappresentano il core business, l’azienda offre servizi di prima colazione e macchine per l’erogazione dell’acqua, nell’ambito di un programma europeo per la riduzione dell’uso della plastica.

Mission

Creare Alimenti naturali in grado di sostituire la supplementazione farmacologica utilizzata per assolvere la mancanza di nutrienti nei cibi.

Vision

Migliorare il benessere e la salute di milioni di persone che oggi soffrono di difficoltà di deglutizione, aiutandole a riscoprire il gusto della vita.

Valori

Non c'è cosa più importante che seguire un obiettivo con passione. Una continua innovazione per il benessere di tutte le persone.

Società Benefit

Le società benefit perseguono in modo responsabile, sostenibile e trasparente effetti positivi su persone, comunità, territori e ambiente.

COSA CI RENDE DIVERSI

Il nostro DNA

  • Siamo una Società Benefit e il nostro obiettivo principale è il benessere delle persone, non il profitto.
  • I nostri prodotti si distinguono per l’elevata qualità, l’utilizzo di ingredienti totalmente naturali e l’altissimo contenuto di macro e micro-nutrienti.
  • Risultati certi e misurabili, attraverso l’introduzione di un protocollo alimentare.
  • La nostra divisione R&D lavora in sinergia con i poli universitari più prestigiosi a livello internazionale.
  • Offriamo servizi integrati e sinergici per un corretto sviluppo della giornata alimentare.
  • Il rispetto per l’ambiente è un segno distintivo di ogni nostro prodotto e servizio.

Dicono di noi

Disfagia e quarta età: le conseguenze di un insufficiente apporto nutrizionale

L’ISTAT riporta che nel 2020, il 23.2% della popolazione italiana era costituita da anziani (persone con più di 65 anni) (ISTAT, 2021). Il 22% degli anziani soffre di malnutrizione (Kaiser et al. 2009) definita come il risultato di un insufficiente apporto proteico e di nutrienti che inficiano sul corpo e [...]

Prendersi cura di chi soffre di disfagia: una testimonianza

Le persone che soffrono di disfagia sono molte. Questa difficoltà nella deglutizione rende molto difficile il momento del pasto, con conseguenze sull’apporto di nutrienti giornaliero e sulla somministrazione dei farmaci. Le premure da prendere in questi casi sono numerose: ce ne parla Ada C., caposala, che ogni giorno si [...]