BLOGGER POSITIVY: Ilaria Muresu, “la vita segreta di una ragazza disfagica”

Harg ha avuto l’opportunità di conoscere Ilaria Muresu; Ilaria sta provando alcuni dei nostri preparati alimentari Dysphameal.
Ilaria Muresu, blogger e schermitrice paralimpica di 25 anni, nata con una malattia neurodegenerativa che le ha causato una sordità profonda e scoliosi grave, tale da non sapere al momento della sua nascita se fosse stata mai in grado di camminare. Grazie alla sua determinazione e un intenso lavoro di fisioterapia, Ilaria, all’età di quattro anni ha stravolto tutti i piani dei medici e ha iniziato a camminare.
Ilaria così racconta <Nella mia città, quando ero ragazzina, avevo già un soprannome che inizialmente non potevo sopportare: “Il Gobbo di Notre Dame”. Poi ci ho fatto l’abitudine e ha cominciato a piacermi. Ho imparato ad accettare il mio corpo da qualche anno perché prima faticavo tantissimo”>.
Ilaria è disfagica da circa cinque anni e mezzo, alla domanda “Come gestisci la disfagia a questa età?”
<Da quando ho la disfagia ho rinunciato ad uscire, molte volte porto con me un addensante per metterlo per esempio in un calice di vino >.
Oggi Ilaria ha deciso di raccontare la sua storia su Instagram per lanciare un messaggio a tutte le persone che convivono con disabilità “non vergognatevi mai”.

Condividi

Altro che potrebbe interessarti