In questo dodicesimo webinar, tenutosi il 10 novembre 2023, è stato affrontato un tema molto importante inerente allo Standard of Care e alla differenziazione della nostra offerta sul mercato attuale.
Lo “standard of care” è un termine utilizzato nella pratica medico – legale per definire il livello di cura, attenzione e competenza che un professionista della salute o un operatore sanitario ragionevole e prudente dovrebbe fornire in circostanze simili a quelle in cui si trova il paziente.
Questo concetto rappresenta il punto di riferimento per valutare se un medico o un operatore sanitario ha agito in modo adeguato e responsabile nella fornitura di assistenza medica.
Lo “standard of care” si basa sulla conoscenza medica e le migliori pratiche disponibili al momento e nel contesto specifico della situazione clinica. Questo significa che ciò che costituisce uno standard di cura accettabile può variare a seconda della condizione medica, della comunità medica, delle risorse disponibili e delle circostanze individuali del paziente.