Harg partecipa a “Roma Pain Days”

Harg ha avuto l’opportunità di partecipare al Roma Pain Days che vede come Presidente il Professor Giustino Varrassi.
Questa edizione si è tenuta nel cuore della città di Roma, in un grande centro congressi che si trova a pochi metri dalla Fontana di Trevi, da cui prende il nome.
Il congresso non è stato solo scienza, ma un’importante occasione per confrontarsi sulle ultime evoluzioni scientifiche legate alla Medicina del Dolore e alla Gestione del Dolore, facendo rete in un’atmosfera elegante di valori culturali, circondati da arte, bellezza e storia.

Il programma scientifico è stato incredibile; è stato aperto da una conferenza plenaria sull’impatto della ricerca scientifica sulla gestione dei pazienti. Il relatore, Prof. Anthony Dickenson, è uno degli scienziati più rinomati al mondo, che ha dedicato tutta la sua vita professionale allo studio dei meccanismi del dolore. Una sessione sulla gestione perioperatoria dei pazienti rappresenterà uno degli argomenti principali, ma ci sono anche proposte sugli approcci più avanzati alla lombalgia.
Gli effetti collaterali iatrogeni della gestione del dolore saranno esplorati da diversi punti di vista. Un adeguato spazio sarà dato alle procedure diagnostiche, soprattutto come supporto alla gestione invasiva del dolore. Un’intera giornata, in una delle sale, è stata dedicata a questo importante aspetto della gestione del dolore.

Harg ha avuto modo di avere un piccolo spazio espositivo e durante il momento del pranzo con gli ospiti del Congresso, dove erano presenti circa 300 persone, abbiamo preparato il nostro Dysphameal.
Hanno assaggiato la pasta al pesto, il manzo e brasato, la torta al limone, il creme caramel e la cheesecake.
Tutti quanti i gusti hanno avuto un grande successo!

Condividi

Altro che potrebbe interessarti