Valori
I valori fondamentali che guidano HARG
I nostri core values rappresentano una bussola indispensabile per orientare le scelte nella giungla di decisioni quotidiane, aiutandoci inoltre a creare un ambiente propositivo e stimolante in cui lavorare.
Sembra semplice, ma troppo spesso le aziende si lasciano distrarre da atteggiamenti ego-referenziali e dalle mere logiche di profitto, invece di concentrarsi sulle cose che hanno davvero importanza e che possono garantire una crescita sostenibile.
I seguenti valori fondamentali definiscono ciò che è importante per noi.
Persone
Crediamo che la forza della nostra società risieda soprattutto nelle conoscenze, nella capacità e nella creatività delle persone. Ogni membro del team è fonte di nuove idee che possano dar vita a prodotti, servizi e processi migliori. Investiamo nell’ empowerment del personale, offrendo opportunità di crescita e promuovendo la collaborazione reciproca, intendiamo così creare un ambiente stimolante e gratificante a beneficio di dipendenti e collaboratori, ma siamo anche in grado di dare priorità al lato umano e fornire una proposta di valore migliore a clienti e partner.
Salute
Ricerca e Sviluppo innovativo per la salute e il benessere alimentare in grado di aiutare le persone, migliorandone la qualità della vita. Per farlo, offriamo solo prodotti sicuri ed efficaci e misuriamo i nostri risultati e le nostre azioni in base a quanto siamo in grado di generare valore, non solo per gli azionisti, ma soprattutto per le persone che scelgono i nostri prodotti. Per questo, investiamo costantemente in R&S, imponendo elevati standard qualitativi alle nostre produzioni e ricerchiamo partner che condividano il nostro orientamento e i nostri valori.
Innovazione
L’ innovazione parte dalla volontà di migliorare le cose o di farle in modo diverso. Incoraggiamo i nostri dipendenti a sviluppare nuove idee qualunque sia la loro area di competenza e sosteniamo la condivisione interculturale e interfunzionale. Siamo aperti a idee che sfidano le visioni convenzionali e possano guidare l’innovazione. L’unica costante nella vita è il cambiamento e siamo fermamente convinti che per rimanere rilevanti dobbiamo costantemente migliorare e cercare di anticipare le mutevoli esigenze dei nostri stakeholder.
Prevenzione
Non si può parlare di buona salute se la nutrizione non è adeguata. Non solo: siamo certi che la malnutrizione non debba essere considerata un problema serio solo quando compaiono sintomi, ma dovrebbe essere il più possibile prevenuta. Forti di queste convinzioni, siamo quotidianamente impegnati in attività di prevenzione, sensibilizzazione e formazione nella lotta contro la malnutrizione e la disfagia.
Passione
Siamo convinti che le persone appassionate del proprio lavoro possano cambiare il mondo in meglio: amano la sfida, possiedono un alto livello di energia, sono propositivi e inseguono l’eccellenza, crescendo continuamente sia personalmente che professionalmente. Cerchiamo di spronare i collaboratori a migliorarsi ma li gratifichiamo al contempo per i risultati ottenuti: non ci concentriamo solo sulla “montagna” di obiettivi ancora da raggiungere, ma ci soffermiamo periodicamente per goderci il panorama dei traguardi già oltrepassati. Promuoviamo inoltre l’integrità morale e l’etica professionale: ciò che più conta è andare a letto la sera sapendo di aver fatto qualcosa di meraviglioso. E’ così che vogliamo che si sentano i nostri collaboratori.