HARG Società Benefit inaugura lunedì 25 ottobre la nuova sede operativa a Vescovato in Via Morandi 17, proseguendo il suo percorso di crescita nella nutraceutica.
Quello di HARG, infatti, è l’esempio di una start-up innovativa che è riuscita non solo ad attrarre importanti investitori, ma anche ad affermarsi come eccellenza nel proprio settore, quello degli alimenti per anziani e fragili.
L’idea imprenditoriale nasce da Matteo Oppi che, avendo visto la nonna soffrire di disfagia (difficoltà di deglutizione), ha iniziato a interrogarsi su come alleviare un disturbo per cui il mercato non era ancora riuscito a offrire soluzioni adeguate.
«Molte persone, soprattutto anziani – spiega Oppi – non riescono ad avere un’alimentazione adeguata, per problemi legati alla disfagia. Questo può indurre perdita di peso, malnutrizione, fragilità e, in taluni casi, una riduzione dell’aspettativa di vita. È un problema molto diffuso: solo in Europa, si stima ne soffrano oltre 16 milioni di over 65».
H.a.r.g. parteciperà allo SPRING EVENT 2024
La malnutrizione correlata a malattia rappresenta ancora oggi un problema risolto parzialmente. Infatti questa condizione incide negativamente sulla ripresa funzionale e sulla qualità di vita